SuberGran

Codice: THMGRN

Il sughero di cui parliamo qui, è la parte interna prelevata dalla corteccia delle piante di sughera, e ha delle caratteristiche uniche che lo rendono un eccellente materiale isolante.

Quello da noi usato è un materiale di altissima qualità (sughero assolutamente privo di residui legnosi della parte esterna della corteccia, che peggiorerebbero il potere isolante), molto arioso e leggero, elastico e compatto.

Un insufflaggio con granella di sughero (fattibile sia su sottotetti che su intercapedini) riduce notevolmente la dispersione del calore e riduce lo scambio termico con l’esterno della casa. Questo permette di avere la casa più calda in inverno, e più fresca in estate risparmiando non poco sulla bolletta elettrica.

Oltre a ridurre la dispersione di calore, isolare casa con il sughero permette di diminuire sensibilmente i rumori (è un perfetto isolante acustico). Consente infatti di tenere fuori dalla tua casa anche i rumori più fastidiosi ed evita che i rumori prodotti in casa arrivino all’esterno.

 

Riepilogando, il sughero è un prodotto:

 

-          Altamente traspirabile;

-          Risolve problemi di condense, muffe;

-          Ottimo isolante termico ed acustico;

-          Resistente al fuoco e imputrescibile;

-          Idrorepellente, quindi anche se bagnato non si rovina (a differenza degli altri materiali da insufflaggio);

-          Completamente naturale, ecologico;

-          Anallergico, ignifugo, inodore e atossico;

-          Inattaccabile da insetti e/o roditori;

-          Antimuffa, privo di formaldeide e imputrescibile.

-          Ottima soluzione per il risparmio energetico;

-          Ecocompatibile (cioè non altera l’ecosistema in fase di ‘raccolta’ e non richiede alcuna accortezza particolare in fase di smaltimento, a differenza di qualsiasi altro materiale utilizzato per costruire o isolare una casa);

 

GARANTITO BEN 10 ANNI CON POSSIBITA’ DI USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE FISCALE PER RISPARMIO ENERGETICO PARI AL 50%

Immagini