FrescoTetto

Codice: FRSCTT

FrescoTetto è la soluzione per ridurre le temperature interne di capannoni, edifici industriali, stalle e allevamenti, nonché di abitazioni private, diminuendo conseguentemente il grande dispendio energetico necessario per la climatizzazione estiva e migliorando la produttività ed il comfort degli ambienti.

Il Sistema FrescoTetto interagisce con le lunghezze d’onda dei raggi infrarossi, responsabili dell’innalzamento delle temperature superficiali e li respinge con un’elevata efficienza. Inoltre abbassa sensibilmente le temperature delle superfici trattate.

Questo abbattimento delle temperature superficiali favorisce anche la diminuzione del fenomeno conosciuto come “Isola di calore” che si manifesta con l’innalzamento della temperatura, misurata anche fino a +6° C, nelle aree urbane/industriali rispetto a quelle rurali.

Lo stesso principio può essere applicato ad altri tipi di impianti su copertura come ad esempio il fotovoltaico che all’aumentare della temperatura diminuisce la sua resa che significa minor produzione di energia e conseguente minor guadagno derivante dal GSE relativo al Conto Energia!

Inoltre il sistema FrescoTetto concorre ad aumentare la conversione in elettricità della radiazione solare indiretta e diffusa!

 

VANTAGGI SISTEMA FRESCOTETTO :

·        Calpestabile

·        Resistente all’acqua stagnante

·        Antigrandine

·        Idrorepellente

·        Autopulente

·        Fino a -40° C sulla copertura superficiale

·        Fino a -7° C temperatura interna edificio

·        Per tutti i tipi di tetti (magazzini, capannoni, allevamenti, abitazioni, ecc.)

·        Bassissima manutenzione

·        Allunga la vita della copertura

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  -----à  www.frescotetto.it

Documenti

Video

  • FrescoTetto System