Loading

Thermotec

Thermotec vuole essere punto di riferimento per chi crede in un nuovo modo di vivere la casa, per chi cerca soluzioni che durano nel tempo e che sono rispettose dell’ambiente.

contatti

Per informazioni

  • Via Prà Bordoni, 11/E
    36010 Zanè - Vicenza
  • +39 0445 165.65.81
  • info@thermotecsrl.eu

Rivestimento muri in sughero spruzzato

Rivestimento muri in sughero spruzzato

Rivestimento muri in sughero spruzzato

Per il rivestimento delle pareti esterne, interne, strutture in legno o metalliche, pavimenti e terrazze, Thermotec utilizza una miscela ecocompatibile di sughero e resine a base d’acqua applicata per proiezione con apposite attrezzature.

Perchè il sughero?

In tempi di altissima consapevolezza dell’ambiente, il sughero è senza alcun dubbio una vera e propria risorsa rinnovabile e rispettosa dell’ambiente.
Il sughero e' un prodotto naturale che si estrae dalla corteccia esterna di due varieta' di alberi: il Quercus Suber e il Quercus Occidentalis, ed ha la funzione di proteggere la pianta e dagli agenti esterni a qualsiasi temperatura garantendo la traspirazione.
La raccolta del sughero è un processo rispettoso dell’ambiente, in quanto viene utilizzata solo la corteccia.

La struttura e' formata da cellule sferiche, con all'interno delle membrane d'aria. Il contatto fra tutte le sue cellule è totale e perfetto, senza pori o interstizi, ciò gli conferisce varie caratteristiche speciali, fra le quali leggerezza ed elasticità.
Utilizzato da migliaia di anni per isolare, sigillare e proteggere, il sughero è un prodotto naturale dalle proprietà eccezionali, che costituisce una vera e propria rivoluzione nel campo delle costruzioni e della ristrutturazione, grazie alla sua naturale formazione e estremamente ecologico di durata illimitata.
Inoltre, questo materiale è inalterabile, non si deforma e non si decompone perché è inattaccabile da muffe insetti e roditori, è ignifugo per natura ed elettricamente neutro al punto di impedire alle particelle di polvere di depositarsi e circolare nell’ambiente; impermeabile all’acqua e traspirante, elastico, resistente agli sbalzi termici, resistente ai sali marini.
Molto utilizzato in edilizia, oggi viene declinato in diverse tipologie di varianti, tra cui quella spruzzata.

Come avviene il rivestimento con il sughero spruzzato?

L'applicazione avviene sempre con buona aderenza su qualunque tipo di superficie e l'operazione è per proiezione. Con due mani si raggiunge uno spessore di circa 2 mm che diventa stabile dopo un tempo di maturazione che varia da 12 a 48 ore.

La superficie da trattare con il sughero spruzzato deve essere sana e consistente, e nel caso vi siano delle zone, in fase di sfaldamento, vanno tolte e riprese con intonaco di malta cementizia: inoltre se vi sono delle crepe, vanno chiuse con lo stucco.

Le nostre soluzioni

Thermosuber

Il rivestimento in sughero spruzzato

Se cerchi un’alternativa al tradizionale cappotto termico che non richieda modifiche ai volumi dell'abitazione né a balconi e sottobalconi,...

Richiedi Info

Il tuo edificio necessita di risanamento e ripristino?
Se stai cercando una soluzione adatta alle tue esigenze, compila il form e ti risponderemo al più presto!