Analisi del consumo energetico e certificazione

Codice: APENRG

Analisi del consumo energetico e certificazione
QUANTO CONSUMA LA TUA CASA?

L'80% del consumo annuale di energia delle abitazioni italiane verte sul riscaldamento domestico e sul riscaldamento dell'acqua calda.

Il 72% del consumo totale deriva dall'utilizzo di gas metano o GPL.

Da questo si comprende l'importanza dell'efficienza dell'isolamento. THERMOTEC ti permette di calcolare il consumo della tua casa per poter subito risparmiare.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Un edificio in classe energetica elevata (A o B) sarà caratterizzato da elevata efficienza energetica e richiederà dunque una minor quantità di combustibile e di elettricità. Questo permetterà un risparmio energetico ed economico a vantaggio dell'ambiente e del vostro portafoglio.

Chi deve acquistare o prendere in affitto un immobile ed è indeciso tra due appartamenti, sceglierà l'edificio in classe energetica superiore sapendo che pagherà meno per avere riscaldamento ed acqua calda.

La spesa sostenuta per il certificato energetico, e il conseguente rilevamento di un elevato risparmio energetico, può quindi aiutare a fare la differenza per vendere o affittare l'immobile, senza bisogno di ricorrere ad un mediatore immobiliare ben più costoso.

Lo stesso valore netto dell'immobile verrà cosi alzato.